News

Le vernici Milesi per Mt Everest Fashion Runway

Image_not_found

 

 

 

Sul tetto del mondo per una sfida "sostenibile". Un ambiente complesso, difficile, ideale per verificare prestazioni e caratteristiche dei propri prodotti, un contesto nel quale misurare la versatilità delle proprie soluzioni. Milesi, brand del Gruppo IVM ha partecipato al Mt Everest Fashion Runway, verniciando, con la sua nuova linea di impregnanti all’acqua per legno specifici per decking, la passerella del fashion show ecologico più alto al mondo, a 5.643 m di altezza.
L’esclusivo Mt Everest Fashion Runway, realizzato in collaborazione con Save the Earth, è la prima edizione di un evento annuale che si terrà ogni anno nello stesso periodo, ed è appena entrato nel Guinness dei primati come il più alto fashion show mai realizzato.
La sfilata si è svolta vicino al campo base dell’Everest, Kala Patthar ed è stata realizzata dal brand nepalese Kasa per testimoniare concretamente l’impegno ambientale del sistema fashion verso importanti temi come il cambiamento climatico globale e la necessità sempre più urgente di una moda etica e sostenibile. Kasa ha presentato la sua collezione realizzata in materiali naturali interamente sostenibili e biodegradabili.

Gli oltre venti modelli provenienti da tutto il mondo, l’equipe di fotografi, operatori tv, nonché un team di tecnici, responsabili di seguire e garantire che il viaggio rispettasse i parametri di base di salvaguardia ambientale, ha affrontato il trekking verso il monte Everest, partendo il 17 gennaio dalla città nepalese di Lukla, una delle porte di accesso all’Himalaya, per raggiungere Kala Patthar.
Milesi ha accolto questa stimolante sfida scegliendo per verniciare la passerella, appositamente realizzata, l’impregnante all’acqua color acero specifico per decking e arredi per esterno, dall’eccellente resistenza al calpestio e in grado di sostenere condizioni climatiche veramente proibitive, della serie XWT510x Color System.

Nel fashion show più emozionante e scenografico del mondo tutto rispondeva ai dettami della ecosostenibilità: il carbonio causato dai voli di raggiungimento del campo base sarà compensato con un importante progetto di piantumazione. La vernice Milesi utilizzata per la passerella in legno, così come tutti gli altri materiali della spedizione, dimostrano che è possibile adottare comportamenti ambientalmente responsabili e sostenibili, in ogni fase di produzione e realizzazione anche nel mondo della moda.

By Chiara Scalco

Source : https://www.arketipomagazine.it/